Burcei, il campo in erba sintetica si rifà il look
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un intervento di manutenzione del campo di calcio di Burcei dedicato alla memoria di "Mauro Monni". In questi giorni è stata portata avanti l'operazione di "pettinatura" dell'erbetta sintetica e la sistemazione dell'"intaso".
Sono stati spesi 5mila euro. Il contributo è stato del Comune: previsti due interventi in due anni.
Il campo è stato realizzato nel 2009. Successivamente sono stati costruiti gli spalti. Ora il ripristino del manto di gioco.
"Si tratta - dice il presidente Enzo Monni - di un progetto assolutamente atteso: la Burcerese, oltre che con la prima squadra militante nella Seconda categoria, porta avanti anche il settore giovanile col coinvolgimento di ragazzi del paese. Bisogna ricordare anche che a Burcei sono nati calciatori come Massimo Perra che ha giocato anche in Serie B col Pescara e con tappe a Grosseto, Perugia, Frosinone, Giulianova e Fermo. E, poi, Manuel Perra che ha militato nelle giovanili del Como, in diverse squadre di Serie D, nella serie A della Lituania, con la maglia del Tauras".
Attualmente è presidente-giocatore dell'Atletico Settimo San Pietro. Tanti altri calciatori usciti dal settore giovanile hanno giocato in Sardegna in Promozione e in Eccellenza.