Da anni i carabinieri di Burcei hanno la loro sede a Sinnai, a oltre trenta chilometri dal paese, sul monte Serpeddì.

Ogni giorno le pattuglie garantiscono la presenza in strada con i servizi di routine con i cittadini che per sbrigare ogni pratica devono comunque spostarsi a Sinnai.

Il Comune per superare l'emergenza ha messo a disposizione dell'Arma alcune aule della scuola elementare, adattandole alle necessità di una caserma. Il ritorno dei carabinieri non è però ancora avvenuto.

Intanto arriva una buona notizia: la Giunta regionale ha stanziato un milione e 900mila euro per costruire la nuova sede con l'area che è stata già indicata dall'amministrazione comunale. Nell'attesa si spera comunque nell'apertura degli uffici (provvisori), allestiti nella scuola elementare con la possibilità di venire incontro alle sollecitazioni della popolazione.