Ancora topi nelle scuole di Quartu Sant'Elena. Questa volta la chiusura riguarda la scuola media di via Turati che oggi ha accolto gli alunni a seguito dell'ordinanza del sindaco Stefano Delunas che ha sospeso le lezioni "per motivi igienico sanitari" sollecitando l'immediato intervento del centro antinsetti della Città Metropolitana.

Nell'istituto, infatti, già al rientro dalle vacanze di Natale erano stati avvistati dei grossi ratti e per questo motivo il dirigente scolastico aveva informato subito l'amministrazione.

Dall'inizio dell'anno sono numerosi gli interventi di derattizzazione che hanno interessato le scuole e che purtroppo in alcuni casi non hanno dato i risultati sperati tanto che dopo vacanze forzate di una settimana per i trattamenti, si era stati costretti a intervenire di nuovo come successo ad esempio in via Tiziano e in via Pizzetti.