Un graffito per rendere omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i giudici siciliani uccisi dalla mafia.

Da una parete grigia è nata un'opera d'arte: grazie alla bravura degli artisti The Answer e Kofa Kofa, il giardino delle scuole medie dell'Istituto comprensivo Benedetto Croce, ha ora un meraviglioso graffito che ritrae i personaggi che più di tutti simboleggiano la lotta alla mafia: i giudici Falcone e Borsellino.

"Questi due uomini hanno dato la vita per l'Italia e con il loro sacrificio hanno regalato speranza a un'intera nazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Emanuele Farneti -, per questo abbiamo voluto che i ragazzi delle scuole si trovassero ogni giorno davanti al loro ritratto. L'opera verrà inaugurata con una cerimonia mercoledì prossimo".