Subirà un restyling il campo di calcio a 5 di Villaurbana.

Un intervento per la quale l'amministrazione comunale guidata da Paolo Pireddu aveva, inizialmente, richiesto un finanziamento regionale di circa 70mila euro, con compartecipazione comunale di 30mila euro.

Finanziamento arrivato in minima parte, solo 940,33 euro e consiglio comunale che delibera per la realizzazione del progetto interamente con fondi comunali.

"Ci fa sorridere l'entità del contributo regionale - commenta il sindaco Paolo Pireddu - e ci auguro venga integrato quanto prima, in modo tale che i fondi di bilancio possano essere destinati ad interventi urgenti presso un altro impianto, la palestra comunale".

Nella riqualificazione del campo è prevista la sostituzione della pavimentazione in erba sintetica, la sostituzione e adeguamento della rete perimetrale, l'installazione di due nicchie con panchine per le riserve, la sistemazione del massetto e la realizzazione di una passerella di accesso e collegamento alla struttura per i disabili.

"Stiamo intervenendo - conclude il sindaco - sulle strutture sportive che da tempo necessitano di manutenzioni straordinarie".
© Riproduzione riservata