Musica, tradizioni, sport e film ma soprattutto divertimento. È ricco anche quest'anno il calendario del “Settembre Solarussese”, l’evento organizzato da anni dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, il Comitato per i festeggiamenti di San Gregorio, la Fondazione del Romanico, il Comitato Sant'Isidoro e la Film Commissione.

La manifestazione è iniziata la settimana scorsa con “Vernaccia e Tradizioni manifestazione”. Si prosegue domenica 22 settembre nella piazza della Chiesa delle Grazie con la festa di Sant'Isidoro, a cura del Comitato Leva 94. Il 28 settembre invece si terrà l'Alliga Day: una giornata ecologica per eliminare tutti i rifiuti abbandonati nelle strade e nelle campagne del paese dagli incivili.

Il 6 ottobre, al parco comunale di San Gregorio nei locali Naitana, sarà la volta della Giornata del Romanico a cura della Fondazione del Romanico. Dal 14 al 16 ottobre invece, la festa di San Gregorio Magno a cura del Comitato. Il 19 ottobre, a Casa Sanna, proiezione del cortometraggio "Arbores" a cura dell'amministrazione comunale. Il 27 ottobre, sempre nello stesso luogo, la Rassegna del cortometraggio sardo "Visioni sarde" a cura della Regione.

© Riproduzione riservata