Menu completo nelle mense scolastiche di Oristano.

Da oggi nelle mense comunali delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado è stato servito di nuovo il menu completo: primi e secondi piatti, contorni e frutta. Nonostante l'emergenza acqua non sia ancora rientrata e quella in città sia sempre inutilizzabile per scopi alimentari, la situazione nelle mense è tornata alla normalità grazie ad Abbanoa.

La società infatti sta garantendo l'approvvigionamento quotidiano di acqua potabile, così è possibile la preparazione dei pasti al completo da parte del gestore del servizio.

Vanno avanti intanto il monitoraggio e il controllo alle sorgenti di Santu Miali e Bau Nou che alimentano l'acquedotto di Oristano. A causa delle abbondanti piogge dei giorni scorsi era stato registrato un livello di torbidità eccessivo che aveva spinto i tecnici di Abbanoa e quelli della Assl a ritenere l'acqua inutilizzabile sia a Oristano città, che nelle frazioni di Massama e Nuraxinieddu (esclusa Silì) e nei paesi di Siamaggiore e Tramatza.

I test effettuati lunedì hanno evidenziato livelli di torbidità ancora elevati pertanto resta sempre in vigore l'ordinanza di divieto di utilizzare l'acqua.

Valeria Pinna

ORDINANZA A DOMUSNOVAS:

© Riproduzione riservata