Oristano, la Caritas diocesana con i ragazzi: consegnate venti borse di studio
Sono per gli studenti che sono iscritti al primo anno di UniversitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Caritas diocesana di Oristano in prima linea accanto ai giovani. Oggi sono state assegnate venti borse di studio agli studenti che si sono diplomati l’anno scorso e sono iscritti al primo anno di università. L’iniziativa è stata presentata oggi dall’arcivescovo Roberto Carboni e dalla direttrice della Caritas Giovanna Lai che hanno sottolineato l’impegno dell’associazione che non si limita a fornire beni di prima necessità ma pensa anche alla crescita culturale dei più giovani.
Durante la presentazione del progetto ci sono state anche le testimonianze di due ragazze che in passato, grazie alla borsa di studio della Caritas, hanno potuto frequentare l’Università con ottimi risultati. Una di loro adesso sta perfezionando i suoi studi sull’immigrazione all’ateneo di Palermo. Anche il dirigente scolastico del liceo classico De Castro Pino Tilocca ha testimoniato ribadendo il valore di questo progetto; è intervenuta inoltre l’assessora del Comune di Oristano Rossana Fozzi.