Tirocinio speciale per cinque studenti dell'Istituto tecnico industriale statale "Othoca" di Oristano, che, per la prima volta, hanno potuto fare esperienza negli uffici della Questura cittadina, nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Per i ragazzi, trenta ore a contatto con gli agenti, grazie a una convenzione stipulata dal dirigente scolastico Franco Frongia e dal Questore Giovanni Aliquò.

"Un'esperienza - si legge in una nota congiunta - utile ad assicurare ai giovani l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro e fornirgli un’offerta formativa integrativa a quella fornita dall’istituzione scolastica".

Gli ambiti di indagine sono comunque rimasti "top secret" per i giovani: "Vista la delicatezza e la riservatezza dell’attività svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato - aggiunge il comunicato - per gli studenti dell’Othoca è stato elaborato ad hoc un fitto programma di lavoro, in grado di esaltare le caratteristiche personali, accrescere le doti umane e completare la formazione scolastica".

(Unioneonline/l.f.)