Dopo le enormi fioriere posizionate dal Comune per evitare la sosta selvaggia delle auto, l'amministrazione di Cabras interviene ancora una volta per mettere in sicurezza alcuni tratti del paese.

Come? Istallando alcuni attraversamenti pedonali rialzati, un modo quindi per evitare corse sfrenate dentro l'abitato. La nuova strumentazione è stata posizionata negli ingressi principali di Cabras dove solitamente gli automobilisti calcano l'acceleratore.

"L'obiettivo è quello di mettere in sicurezza la viabilità urbana - dichiara il sindaco di Cabras Cristiano Carrus -. Diverse sono state infatti le lamentele dei cittadini circa il transito dei veicoli ad elevata velocità negli ingressi principali, per cui riteniamo che il posizionamento di questi attraversamenti possa essere un deterrente molto utile".

Uno degli attraversamenti è stato posizionato anche poco distante il museo civico "Giovanni Marongiu" dove sono esposti i Giganti di Mont'e Prama e dove durante il giorno trafficano tantissimi pedoni.
© Riproduzione riservata