Portano il gregge a pascolare al poligono di Perdasdefogu, nei guai 3 pastori
Si sono giustificati dicendo di essere in possesso di un'autorizzazione rilasciata dall'autorità militarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre pastori di Muravera, tutti di 20 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia Aeronautica della base di Perdasdefogu a condurre un grosso gregge di pecore all'interno dell'area del demanio militare (distaccamento Capo San Lorenzo), di pertinenza del Poligono Sperimentale Interforze del Salto di Quirra. Un'area delimitata da recinzione e segnaletica e vietata al pascolo.
Fermati dal servizio di vigilanza dei carabinieri, si sarebbero giustificati di essere in possesso di un'autorizzazione rilasciata dall'autorità militare.
Accertata l'assurdità di tale affermazione i militari hanno effettuato comunque le necessarie verifiche, verificando che i giovani non erano assolutamente forniti di alcuna "pezza" giustificativa e, avendoli già identificati, li hanno denunciati all'autorità giudiziaria per l'accesso abusivo all'interno del poligono.