Un importante momento di apprendimento e di confronto per sciogliere dubbi e le perplessità sulla nascita e sul diventare genitori.

Sono i corsi di accompagnamento alla nascita organizzati nei consultori (Serramanna è tra questi) della Assl Sanluri. "Si tratta di una serie di incontri gestiti dalle ostetriche ma che vedono la partecipazione dell’intera equipe consultoriale", si legge nella nota della Assl di Sanluri.

A Serrammanna, nel Centro di Salute di viale Europa che ospita tra gli altri servizi anche il consultorio, il prossimo "Corso di accompagnamento alla nascita" inizia il 6 settembre: ogni mercoledì dalle 9,30 alle 12,30.

Il corso, gratuito, sarà coordinato e condotto dall’ostetrica Ausilia Deidda, e prevede la collaborazione di tutti i professionisti del Consultorio familiare.

Gli incontri saranno tre complessivamente.

Igiene della gravidanza, fisiologia del travaglio e del parto, puerperio, allattamento al seno, aspetti psicologici della gravidanza e dopo il parto, tutela della maternità e paternità, accudimento del neonato: ecco gli aspetti della maternità trattati.
© Riproduzione riservata