Una delegazione della polizia ha tenuto un incontro con gli studenti della scuola media "Grazia Deledda" di Tempio Pausania.

Obiettivo dell'iniziativa - che si è tenuta nei giorni scorsi - è stato quello di illustrare ai ragazzi i metodi per un uso consapevole di Internet.

Gli agenti hanno spiegato agli alunni come non incorrere nei rischi legati al cyberbullismo e all'adescamento online e come evitare violazioni della privacy e comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.

L'Unità dell’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine si è inoltre confrontata poi con gli studenti, che hanno parlato delle situazioni di disagio che possono innescare episodi di bullismo e cyberbullismo.

(Unioneonline/F)