Un Precetto pasquale, in vista delle prossime ricorrenze e festività, con una consistente rappresentanza dei cappellani della Sardegna, quattro (don Walter Cabula, cappellano della Guardia di Finanza, don Francesco Bregoli, cappellano Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, di Bastianino Pirino, cappellano del presidio militare di La Maddalena), guidati dal nuovo decano, don Gianmario Piga, cappellano della Legione Carabinieri Sardegna.

Ad assistervi circa 400 militari, in gran parte della Marina e della Guardia Costiera, con presenza di militari della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dell'Esercito. A presiedere la celebrazione di questa mattina, nell'aula magna Primo Longobardo di La Maddalena, con 6 sacerdoti (compresi i 2 diocesani di La Maddalena), è stato il vescovo emerito mons. Sebastiano Sanguinetti.

La Messa è stata animata dal Coro degli Allievi. E proprio gli allievi frequentatori dei corsi presso la Scuola Sottufficiali MM, che è sotto il comando del CV Simone Battisti, quelli del 4° incorporamento - Volontari in Ferma Iniziale (VFI) - presteranno solenne Giuramento domani, venerdì, in numero di 155 (131 uomini e 33 donne).

La cerimonia, che vedrà la presenza di numerosi parenti dei giuranti, si svolgerà tra le note della Banda della Brigata Sassari. Dal prossimo lunedì, i militari saranno assegnati ai reparti di impiego mentre alcuni di loro svolgeranno una fase di specializzazione.