Ci sono dei video che documentano i minuti immediatamente precedenti  alla morte di Salvatore Pani, il tassista di 69 anni stroncato da un malore questa mattina in via Riva Villasanta, a Cagliari, davanti alla sede della Municipalità di Pirri. 

La vittima aveva appena avuto una discussione con alcuni clienti stranieri appena trasportati: il diverbio sarebbe scaturito da un’incomprensione sul prezzo della corsa. Gli animi si sono accesi e il cuore di Pani non ha retto: è stramazzato al suolo e ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori del 118 si è rivelato inutile. 

Quelle fasi concitate sono state riprese da due obiettivi. Uno è quello della dash cam montata a bordo del taxi. L’altro è dello smartphone di una delle clienti, che voleva documentare quanto stesse accadendo durante la discussione. 

Entrambe le sequenze sono state acquisite dagli agenti delle Volanti che sono accorsi sul posto dopo la segnalazione del decesso. Dimostrerebbero che non ci sarebbe stato scontro fisico tra i contendenti. 

© Riproduzione riservata