Aeroporto di Cagliari, non solo l’inchiesta della Finanza: accertamenti in corso dei carabinieri
Massimo riserbo sull’attività di iniziativa avviata dai militari, con le conclusioni che saranno consegnate ai pm. E sulla fusione il centrodestra incalza: «Operazione fumosa»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non c'è solo l'indagine della Guardia di Finanza sull'ipotesi di privatizzazione dell'aeroporto di Elmas. Oltre all'inchiesta delegata della Procura regionale della Corte dei Conti che ha portato all'acquisizione di vari documenti, in diversi uffici della Regione, sulle vicende che riguardano lo scalo "Mario Mameli" (e gli interessi a lui collegati), da settimane stanno lavorando anche i carabinieri del Reparto operativo della Compagnia di Cagliari.
Per il momento è prematuro definire l'attività degli investigatori dell'Arma come una vera e propria indagine penale, visto che i militari stanno ancora effettuando accertamenti "di iniziativa" e non con una formale delega della Procura, ma una volta terminate le verifiche – su cui ancora vige il più assoluto riserbo – la relazione conclusiva sarà inoltrata al Procuratore capo per le valutazioni di competenza.
E dopo l'acquisizione degli atti da parte della Guardia di Finanza su delega della Corte dei Conti, non tardano ad arrivare le picconate del centrodestra sardo che parla di «operazione fumosa sotto il profilo dell'interesse pubblico».
