Tutti assieme per rifare il parquet della palestra di via Perra a Sinnai distrutta dal raid vandalico alla vigilia di Natale.

La mobilitazione cresce, tanto che il 15 e il 16 febbraio al Teatro civico si svolgeranno due serate di spettacoli con l'incasso da utilizzare appunto per recuperare la struttura.

Schierati per la riuscita della manifestazione il Comune, la Pro Loco, il Sinnai basket, i servizi Stampa audio visivi di Mario Cocco, gran promotore delle due serate.

Nella prima, si esibiranno il coro Segossini, madame Curie, Mondo super, One more Size, il complesso musicale "Alcol". Il 16 appuntamento col coro S'Arrodia, col flamenco, con i Bluiff, col Dance and Fitness e con Radio Queen. La direzione artistica sarà di Mario Cocco.

L'intero incasso delle due serate sarà appunto destinato per iniziare a ricostruire il parquet.

I fatti sono noti: alla vigilia dello scorso Natale, sconosciuti sono entrati nella palestra rubando qualcosa ma soprattutto allagando il parquet con danni irreparabili. Nella notte ci fu anche una irruzione nella scuola vicina col furto di computer e col danneggiamento di alcune lavagne speciali.

Da allora le squadre del Sinnai basket giocano altrove. "Non abbiamo altra scelta - dice il presidente Angelo Piras - siamo ospiti di impianti sportivi a Settimo, Selargius, Quartu e Monserrato. Ringraziamo per l'ospitalità che riceviamo e che ci consente di proseguire la nostra attività a partire dai bambini alla prima squadra".
© Riproduzione riservata