Si inaugura venerdì alle 18 nell'aula consiliare del comune di Sinnai il 17esimo anno accademico dell'Università della Terza età.

Previsti una relazione del presidente Carlo Ungari, i saluti del sindaco Matteo Aledda e dell'assessore alla Cultura Vincenzo Tolu.

Seguirà un intervento di Gianni Murgia, docente di storia moderna all'Università di Cagliari, che parlerà sul tema "Conflittualità cetuale nella Cagliari a metà '500: Sinnai e l'inquisizione".

Subito dopo una esibizione di Giovanni Puggioni con la musica sarda e il coro "S'Arrodia" diretto da Maurizio Boassa.

L'obiettivo che l'Università della terza età si è proposta in questi anni è quello "di rendersi utile per ampliare la domanda di cultura che Sinnai chiede con i corsi di lingue straniere, storia dell'arte, la ricerca delle antiche tradizioni e con i laboratori artigianali".