Sono in corso a Sinnai i festeggiamenti di Sant'Isidoro, patrono degli agricoltori.

La festa è iniziata ieri con una gara poetica con gli improvvisatori Antonello Orrù, Paolo Zedda, Marco Melis, Daniele Filia accompagnati alla chitarra da Giovanni Meloni.

Per oggi alle 16, sono in programma i " Giochi per le piazze del quartiere Sant'Isidoro", con la partecipazione di alcuni oratori della diocesi.

Alle 19 la messa cantata dal coro dei giovani "Don Bosco". Alle 21,30 lo spettacolo musicale del gruppo "Radio Hit" con le ultime novità radiofoniche, cantate da Marco di Leo.

DOMENICA 21 MAGGIO - Alle 09,30 la messa accompagnata dal coro "Pueri Cantores". Al termine (alle 10) il raduno auto-moto con la partecipazione di "Racing Experience".

A metà mattina (11,30) la benedizione delle automobili e delle motociclette d'epoca.

Segue, alle 18, la messa questa volta cantata dal Coro "S'Arrodia" di Sinnai e la processione con il Simulacro del Santo, accompagnata dalla Banda "G.Verdi" e dai gruppi folk di Sinnai, Soleminis e Quartu Sant'Elena, con la partecipazione in sfilata dei mezzi agricoli. L'itinerario:dalla chiesa a via Lombardia, Giardini, Sant'Elena, Lazio, Emilia, Puglie, Sicilia, Firenze, Sant'Isidoro, Bellavista, Genova, Sant'Isidoro, Iglesias, poi il ritorno in chiesa.

Alle 21,30 lo spettacolo pirotecnico. In chiusura (alle 22) la quinta rassegna musicale dei bambini de "L'Isi d'oro", curata da Gianni Mela e presentata da Daniele Atzori, insieme ai gruppi "Creedence Remake" e "New Anime".
© Riproduzione riservata