Si arricchisce di altri due appuntamenti la rassegna "Music on the Road" promossa dall'associazione culturale Punto Musica e dal Comune per regalare ai cittadini alcune serate all'insegna dell'intrattenimento davanti ai bar e ai punto ristoro del paese.

Il successo dell'iniziativa, nata per creare una sinergia tra musica e commercio, ha convinto gli organizzatori ad andare avanti.

Nei giorni scorsi è andato in scena il tributo a Fabrizio De Andrè a cura della band Zirichiltaggia impegnata da anni a far rivivere i successi di Faber cercando di reinterpretare senza cambiare il repertorio di uno dei più grandi cantautori e poeti della storia della musica italiana.

Venerdì 15 settembre, dalle 21.30 a mezzanotte in via Mazzini, è in programma l'esibizione del quartetto elettroacustico Donald Drums e la sera successiva (stessi orari) in Piazza Brigata Sassari lo spettacolo comico di Reverendo Jones.

La scelta delle diverse location è la vera novità del format. "Il nostro obiettivo è proprio quello di utilizzare la musica per avvicinare le persone, creare benessere e unione tra la gente", dicono Michele Terramagra e Lucia Porceddu, rispettivamente presidente e vocal coach dell'associazione Punto Musica che lunedì 18 settembre (alle 17.30 nel parco all'ingresso di Dolianova) inaugurerà la nuova stagione con le esibizioni degli insegnanti.

Fanno parte dell'associazione Alessio Zucca (insegnante di pianoforte) e Mauro Marras (insegnante di chitarra).
© Riproduzione riservata