Una mascherina per ogni cittadino: il Comune di Monastir distribuisce il dispositivo di protezione dal contagio da Covid-19 ai cittadini. La consegna avverrà, da domani, nei locali comunali di via Del Levante, sede della scuola elementare, dalle 10 alle 13, secondo un calendario che tiene conto della lettera iniziale del cognome del capofamiglia.

Cognomi da A a C martedì 28 aprile, da D a I: 29 aprile, da L a N: 30 aprile, da O a R: 4 maggio e, infine, per i cognomi che iniziano con lettera da S a Z la consegna è prevista il 5 maggio.

Le mascherine sono state acquistate dal Comune di Monastir. Titti in fila quindi, nel rispetto, raccomanda il sindaco Luisa Murru, "delle distanze di sicurezza e dell'utilizzo della mascherina".

In precedenza anche a Monastir era stata consegnata una fornitura di mascherine da parte della Protezione civile, destinate in quel caso al personale impegnato nella gestione dell'emergenza Covid-19: tra gli altri le case dell'anziano, Polizia locale, volontari protezione civile, operatori comunali di assistenza domiciliare, operatori comunità protette.
© Riproduzione riservata