Inizia domani la festa in onore di San Basilio, a Decimoputzu, organizzata dall'omonimo comitato.

Si parte alle 12 con la vestizione del Santo e, alle 17, con la processione per le vie del paese che anticipa la messa delle 18.

Messe anche sabato, alle 11 e alle 18.30, e domenica quando alle 10.30 partirà la processione del pellegrino a San Basilio.

Lunedì messa dei malati alle 10.30 e in onore del Santo alle 18.30. Martedì rosario alle 17.30 nell'antica chiesa di campagna, poi rientro in parrocchia del simulacro della Madonna, accompagnato da gruppi folk e cavalieri.

Ricco anche il programma civile: oggi alle 21.30 gara poetica campidanese con Cristoforo Muntone e Saverio Todde, il tenore di Fonni "Gennargentu " e il campione del mondo di armonica, Michele Carta. Domani alle 21.45 sera danzante con il maestro Mariano Perria e la sua scuola di latino-americano e liscio "Vivir danzando".

Domenica alle 18.30 spettacolo per bambini della Babyfan "Il paese dei balocchi" con Spiderman.

Alle 21.30 spettacolo comico di Marco Piccu "Come piangere ridendo". Si chiude lunedì con l'estrazione dei biglietti della lotteria e lo spettacolo pirotecnico delle 21.30 che aprirà il concerto di Valerio Scanu.
© Riproduzione riservata