Grandi chef per valorizzare i prodotti locali del territorio ed esaltare le qualità della terra di Marmilla. Domenica a Villanovaforru la grande cucina incontrerà i prodotti della zona.

È l'obiettivo dell'iniziativa "Terre di Villanovaforru", organizzata dal Comune con le associazioni locali e il ristorante di Siddi "S'Apposentu" dello chef Stellato Roberto Petza.

Domenica dalle 19 cinque cortili di altrettante case ospiteranno produttori locali, cuochi sardi e della penisola. Saranno gli stessi cuochi, in uno street food, a cucinare i prodotti locali con ricette originali e innovative.

Oltre a Petza saranno presenti i cuochi sardi Roberto Serra, Alessio Cancedda, Salvatore Camedda e Manuele Senis.

Dalla Penisola Cristina Bowerman e Giancarlo Morelli. Alle 20 anche un dibattito in piazza sul tema "Il lavoro della terra, i prodotti e la cucina".

Poi le esibizioni dei gruppi del festival internazionale del folclore del Consorzio Sa Corona Arrubia. Il sindaco Maurizio Onnis ha rivolto un invito ai cittadini: "Vi invito a uscire dalle case e risersarvi per le strade e le piazze del paese e gustare i prodotti tipici della nostra terra, cucinati in modi nuovi e suggestivi".
© Riproduzione riservata