Un premio speciale, a Sassari, ai poeti Laura Adriani, da Foligno, e Pierpaolo Chia da Villacidro.

La concorrente umbra si è piazzata al primo posto, nella sezione riguardante "la natura" con la poesia intitolata "L'uomo in una luce d'incanto", del concorso che aderisce al progetto internazionale "100 Thousand Poets", creato da Michael Rothenberg e Terri Carrion e che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo. Luciano Chia si è invece imposto sulle "tematiche sociali" con la poesia dal titolo "diciott'anni".

L'appuntamento di quest'anno si rivolgeva in modo particolare ai bambini con il progetto "Read to a child". La premiazione è infatti stata occasione di lettura delle poesie degli alunni della scuola media “De Sanctis” di Foggia.

A portare il concorso poetico in Sardegna è stato il poeta Gianmario Marica di Alghero con la collaborazione artistica del poeta Salvatore Umanu.

Alla premiazione, che si è svolta all'Argentiera, ha partecipato anche l'assessore alla cultura e turismo del comune di Sassari, Manuela Palitta. A consegnare i riconoscimento lo scrittore Giovanni Ferri di Spoleto.

(Unioneonline/v.l.)