Lo scrittore cagliaritano Nicola Lecca, con il suo romanzo "I colori dopo il bianco", pubblicato da Mondadori, è il vincitore della sezione di Narrativa del prestigioso Premio Letterario Elsa Morante che gli verrà consegnato a Napoli il prossimo 16 novembre alle 18.30 all'Auditorium della Rai.

A ricevere il riconoscimento, insieme a Lecca, ci saranno anche i vincitori delle altre sezioni, dalla Musica (sezione per la quale vince il grande compositore Mogol), alla Carriera, alla Regia, alla Comunicazione, che la giuria rivelerà nei prossimi giorni. L'annuncio arriva dalla giuria presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli, Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, David Morante, Paolo Ruffini, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni, Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione), e Teresa Triscari.

La manifestazione (patrocinata dalla Rai e, tra gli altri, dal Comitato Amici del Premio Elsa Morante guidato da Norberto Salza) da quest'anno si avvale della nuova partnership con l'Istituto Italiano di Cultura "La Dante" di Cambridge per una serie di scambi come, ad esempio, la presentazione in Inghilterra delle opere vincitrici del Premio.
© Riproduzione riservata