Parla d'amore con un linguaggio semplice, quasi colloquiale, e dai suoi libri le fan estrapolano citazioni da condividere sui social: Roberto Emanuelli, autore partito, appunto, dalla rete e arrivato poi in libreria con grande successo di pubblico, sarà domani ad Olbia - libreria Ubik, alle 18.30 - per presentare il suo ultimo romanzo "E allora baciami".

Scrittore che sta facendo registrare numeri record di copie vendute – il suo romanzo è da parecchi mesi fra i primi dieci della classifica nazionale – Emanuelli è seguitissimo sui social network, dove raccoglie oltre 200mila followers fra Facebook e Twitter.

"E allora baciami", edito da Rizzoli, è un inno all'amore, quello vero, quello che "quando arriva te ne accorgi". E un invito – attraverso la storia di un marito lasciato dalla propria moglie e della figlia 17enne che i sentimenti li impara su internet - a trovare il coraggio di amare, o di ricominciare a farlo.

Roberto Emanuelli, che domani sera verrà introdotto dalla blogger Maria Antonietta Azara, è nato a Roma, dove vive e lavora. Ha esordito con Davanti agli occhi (2016), un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un'appassionata comunità di lettori. Ogni giorno le sue parole sono condivise sui social da migliaia di fan.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata