"Archeologika 2021 – Un’Isola di storie" è il progetto della Regione Sardegna e dell’assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio diretto a promuovere l’immagine dell’Isola a livello nazionale e internazionale.

La presentazione dell’iniziativa è in programma per oggi, a partire dalle 10.30, al Business Centre, 2° piano Area partenze, dell’aeroporto di Cagliari-Elmas. Il pubblico non potrà assistere ma l’appuntamento può essere seguito in live streaming anche sul sito web di UnioneSarda.it.

Intervengono, per i saluti, Dario Franceschini (ministro dei Beni Culturali e del Turismo), Christian Solinas (presidente della Regione), Giovanni Chessa (assessore del Turismo, Commercio e Artigianato), Maura Picciau (Soprintendente ai Beni culturali di Cagliari, Oristano e Sud Sardegna), Bruno Billeci (Soprintendente ai Beni culturali delle province di Sassari e Nuoro e Direttore Regionale Musei Sardegna) e Maurizio De Pascale (presidente della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano).

In collegamento: Mario Tozzi, Geppi Cucciari, Roberto Giacobbo, Isabel Russinova, Vittorio Sgarbi e Christian Greco.

All’interno del panel dedicato alla scienza e la ricerca, i contributi di Rossana Martorelli (Università di Cagliari), Attilio Mastino e Alberto Moravetti (Università di Sassari).

(Unioneonline)