Il Tc Alghero sceglie Martins Podzus
Il davisman lettone, numero 459 nella classifica mondiale, arriva in Riviera del Corallo in vista del prossimo campionato di Serie BPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Tc Alghero prosegue nella costruzione della squadra che dovrà partecipare al campionato nazionale di serie B di tennis maschile a squadre. Arriva in Riviera del corallo il davisman lettone Martins Podzus.
Destrorso, con rovescio bimane, è nato a Riga il 29 giugno 1994 e vive a Bauska. 188centrimetri d'altezza per 87 chilogrammi di peso, è allenato da papà Alvis, come il suo gemello Janis (mancino).
Attualmente, è numero 459 nella classifica mondiale di singolare (422 due mesi fa) e 478 in doppio (390 nell'agosto 2019). Podzus ha esordito con la sua Nazionale nel 2011, giocando trentacinque match: ventiquattro in singolare (vincendone dodici) ed undici in doppio (sette vinti).
Negli ultimi tre anni ha giocato soprattutto nel circuito Itf,vincendo i Futures di Subotica 2018, Falun e Koszalin l'anno scorso, perdendo le finali di Tartu e Wisla nel 2018. In doppio, ha vinto sei tornei negli ultimi due anni (Falun, Fut.Parnu e Fut.Wisla nel 2018, Kiseljak, Fut.Koszalin e Piestany nel 2019), perdendo a Falun l'anno scorso.