Il vincitore del Palio di Siena è tornato in Sardegna: festa a Sindia per Carlo Sanna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il trionfo al Palio di Siena, Carlo Sanna "Brigante" è tornato nel suo paese di origine.
Per accoglierlo hanno tinto il paese di bianco e celeste, i colori della contrada dell'Onda, la contrada con la quale Carlo Sanna ha gareggiato il 16 di agosto col suo cavallo Porto Alabe.
Ieri a Chilivani, dove Brigante ha lavorato per dieci anni prima di partire a Siena, i vecchi amici gli hanno consegnato una targa ricordo.
Stamattina con la moglie Federica Pisanu e i suoi tre bambini il giovane è tornato trionfante a Sindia. "Torno sempre per correre l'Ardia di Nostra Signora di Corte - dice Carlo Sanna- che per me è sempre magica, come il Palio di Siena".
Un'accoglienza calorosa anche tra i parenti, il padre Tore, la mamma Maria, gli zii. Tre anni fa con la famiglia è andato a Siena e dopo cinque mesi ha corso il primo Palio con la contrada del Valdimontone.
Dopo cinque tentativi, il 16 agosto scorso Sanna ha trionfato. "Correre il Palio è sempre una vittoria, vincerlo è stato il massimo".
Il giovane dedica il trionfo di piazza del Campo al fratello Giuliano che non c'è più.
Stasera nel paese è festa grande. Sono attese circa 2mila persone.