Si chiama Alpitour Villasimius Beach Soccer ed è la prima formazione sarda che da domani prenderà parte al campionato di serie A di categoria.

"Abbiamo aperto da pochi giorni sotto il nostro nuovo brand - ha spiegato Filippo Lucchini, Direttore del Voi Tanka Resort - siamo onorati di sostenere il Villasimius e per questa collaborazione con tutto il territorio. Lo sport è uno degli aspetti essenziali anche all'interno della nostra ospitalità e i grandi eventi sportivi sono da sempre nella storia del gruppo Alpitour".

"La promozione del territorio attraverso i grandi eventi è fondamentale - ha aggiunto il sindaco di Villasimius Gianluca Dessì - ad agosto la nostra cittadina raggiunge quasi 80mila persone. Il Tanka è una risorsa strategica e fondamentale, ma tutto il territorio, in questi ultimi anni, è cresciuto da ogni punto di vista". "Per noi sono giorni davvero molto complicati - ha precisato il presidente della FIGC Sardegna Gianni Cadoni - l'organizzazione di un evento di questa portata è stata ed è ancora molto impegnativa. Pensiamo di ipotizzare un torneo regionale di beach soccer sin dalla prossima stagione. Vogliamo che questo evento faccia dunque da apripista per la disciplina".
© Riproduzione riservata