In principio fu Aurora-Decimomannu. Questo campionato sarà Decimo 07 contro Asd Deximu.

Dopo più di 10 anni in paese torna il derby calcistico: la 07 - reduce da una stagione senza prima squadra - si è riscritta al campionato di Seconda categoria. "L'Asd Deximu, invece", fanno sapere i fondatori, "è appena nata dal forte sentimento di rammarico di un gruppo di dirigenti storici che la passata stagione avevano provato a rientrare nell'organigramma dei cugini".

Gli appassionati non vedono l'ora di godersi lo spettacolo, così come il presidente, Vincenzo Contu: "Auspico con gli amici della 07 una serena condivisione degli spazi che il Comune metterà a disposizione e le migliori fortune sportive. L'obiettivo è la crescita sociale e sportiva dei ragazzi".

L'allenatore che avrà il compito di puntare alle prime posizioni della classifica sarà l'ex portiere di Cagliari e Pisa, Gianpaolo Grudina, un passato nella '07 e reduce dall'esperienza in Promozione, a Seulo.

"SE TI DIVERTI HAI GIÀ VINTO" - La dirigenza è composta da Gianni Madeddu, vicepresidente, Angelo Pistis, segretario e tesoriere, Roberto Atzeni, direttore sportivo, e Tore Orecchioni, responsabile del settore giovanile, che dice: "A brevissimo organizzeremo una leva per tutte le categorie. Potremo contare su prestigiose collaborazioni tecnico-organizzative affidate a Francesco Biscaro e Luigi Contu. Il progetto è centrato su educazione e sport: il motto è se ti diverti hai già vinto".
© Riproduzione riservata