Carloforte, Poma confermato in panchina: arriva il difensore Pancotto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È ufficiale: Gabriele Pancotto è un giocatore del Carloforte. Lo annuncia il presidente della società tabarchina, Giuseppe Buzzo.
"Abbiamo trovato l'accordo col difensore. Stiamo parlando di un giocatore esperto che in Promozione ha vinto quattro campionati. Ci darà una grossa mano", ha detto il numero uno del Carloforte.
È il secondo colpo di mercato dei tabarchini dopo l'arrivo dell'ex Orrolese, Mirko Atzeni. Dal Muravera potrebbe arrivare il fuoriquota Pierluigi Achenza, mentre per l'attacco gli obiettivi sono Samuele Curreli e Giuseppe Corona. Interessa anche Paolo Uccheddu del Monastir.
La ciliegina sulla torta sarebbe un attaccante da 20 reti.
Per quanto riguarda la panchina la società ha deciso di confermare Tony Poma. Erano in lizza Andrea Marongiu, Fabrizio Carracoi e Graziano Mannu. "Ripartiamo da Poma - dice Buzzo - è la scelta migliore. Abbiamo chiuso l'ultimo torneo con un lodevole sesto posto. L'obiettivo? Mantenere la categoria", vola basso il patron.
"Per poter pensare a qualcosa di più grande dobbiamo creare delle basi solide. Vogliamo prima di tutto far crescere il settore giovanile".
È stata inoltre confermata anche la rosa della passata stagione. I tabarchini hanno disputato per otto stagioni di fila il massimo campionato regionale, dal 1993 al 2001. Il miglior piazzamento nella stagione 1996/1997 col secondo posto a cinque lunghezze dal Santa Teresa. Carloforte che ha anche militato in Interregionale (girone N) nel 1982/1983.