Palla al centro, oggi inizia anche il campionato di Serie D. Sette le squadre nel girone con avversari campani e laziali. Trentaquattro le gare da giocare nella stagione. La prima classificata andrà in serie C.

Oggi è la giornata dei derby. Si giocano Muravera-Atletico Uri, Arzachena-Lanusei e Carbonia-Latte Dolce. La Torres ospiterà il Giugliano: due squadre, quella sassarese e quella campana, accreditate per la vittoria finale. La Torres è stata rifatta, nuova società, nuovo presidente (Stefano Udassi) nuovo allenatore (Alfonso Greco), nuovi giocatori, quasi tutti di categoria superiore ad iniziare dal bomber Scotto. Oggi la prima prova del nove.

Il Muravera riceve l'Uri al suo esordio in D ma con un allenatore (Massimiliano Paba) che ben conosce il campionato. Il Muravera di Francesco Loi è stato rifatto: fra gli acquisti, Mancosu, arrivato dall'Entella in B. Il Carbonia riceve il Latte Dolce, e l'Arzachena il Lanusei, altre due gare senza pronostico fra squadre che puntano ad un campionato di centro classifica.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata