Partenza scoppiettante per la serie D che inizia subito con tre derby. Nella giornata di ieri, la Lega nazionale dilettanti ha pubblicato il calendario del campionato di Serie D, girone G.

Al via il primo settembre con la prima giornata che propone Lanusei-San Teodoro, Nuorese-Latte Dolce e Budoni-Tortolì.

SECONDA GIORNATA - Nella seconda giornata il derby fra la matricola Tortolì e la Nuorese. Mentre San Teodoro e Latte Dolce ricevono rispettivamente Anzio e Monterosi.

Trasferte invece per Lanusei e Budoni con Albalonga e Latina.

TERZA GIORNATA - Alla terza (prima giornata senza derby), esordio contro una formazione non isolana per il Tortolì che fa visita all'Ostia Mare.

Così come per la Nuorese che ospita l'Albalonga.

QUARTA E QUINTA GIORNATA - In campo Latte Dolce-Budoni e nella quinta Budoni-San Teodoro Il derby ogliastrino Tortolì-Lanusei è in programma alla quindicesima giornata.

Nel girone di andata, che inizia il 3 settembre e si chiude il 15 dicembre, non sono previste soste.

Dopo la pausa per le feste natalizie, si riprende il 7 gennaio 2018 con la prima del girone di ritorno. Due soste previste nel 2018: 11 marzo e primo aprile (Pasqua). Il 6 maggio 2018 chiude la sessione regolare. In programma due turni infrasettimanali: il primo novembre e il 29 marzo 2018.

Le gare iniziano alle 15 fino al 22 ottobre. Dal 29 ottobre al 18 marzo 2018 alle 14.30. Dal 25 marzo nuovamente alle 15.
© Riproduzione riservata