Dovrebbero essere Stefano Bizzotto e Katia Serra i telecronisti Rai scelti per la finale degli Europei Italia-Inghilterra in programma domani alle 21 allo stadio Wembley di Londra.

I due commentatori stanno espletando - secondo quanto si apprende - le pratiche per l'ingresso nel Regno Unito. Fabrizio Tumbarello dovrebbe sostituire Aurelio Capaldi nelle interviste.

Ieri tre giornalisti della troupe Rai al seguito degli azzurri sono risultati positivi: tra di loro anche il telecronista Alberto Rimedio, che è in attesa dell’esito del tampone molecolare dopo essere risultato positivo al rapido.

Sui sociali gli appelli si erano concentrati su due commentatori in particolare. La soluzione “impossibile” di Bruno Pizzul, bocciata dallo stesso diretto interessato, e quella di Francesco Repice, il cronista di Radio Rai la cui radiocronaca della partita vinta contro la Spagna è diventata virale sul web.

Stefano Bizzotto è uno storico giornalista sportivo della Rai. Ha già commentato in diretta diverse partite di calcio, e alle Olimpiadi commenta sempre le gare di tuffi. Katia Serra è una ex calciatrice nata nel 1973 a Bologna.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata