Sta frantumando qualsiasi precedente in serie D la squadra sassarese, che alla quarta stagione nel massimo campionato dei dilettanti si è issata solitaria al secondo posto, alle spalle della capolista Trastevere. Il successo nel derby col Castiadas è l'undicesimo risultato positivo consecutivo.

La serie è iniziata con il pareggio sul campo del Ladispoli per 1-1. In undici giornate la formazione allenata da Stefano Udassi ha conquistato 23 punti, frutto di sei successi e cinque pareggi. Il Latte Dolce è anche l'unica squadra del girone G ad avere perso solo una partita, quella casalinga contro il Latina, con rete di Iadaresta all'87'.

La primatista Trastevere ha già perso due gare anche se ha vinto di più. E che i sassaresi siano solidi lo dimostra il dato raffrontato a tutta la serie D: solo tre squadre hanno fatto meglio e sono ancora imbattute, Lecce e Unione Sanremo nel girone A, dove però sono stati disputati 12 turni e non 15, e Bari nel gruppo I, che invece ha giocato 13 giornate.

Se si parla di solidità, bisogna menzionare la difesa, o meglio la fase difensiva: appena 10 reti incassate. Nessuno nel girone G fa meglio, il Trastevere ne ha prese 11 e deve recuperare ancora una gara.
© Riproduzione riservata