Il Real Madrid è di nuovo sul tetto d’Europa con la vittoria della Champions League di ieri sera sul Liverpool per 1 a 0. Un risultato che porta una firma italiana, quella di mister Carlo Ancelotti, il tecnico che detiene il record della coppa, nessuno prima di lui ne ha mai vinte 4 (oltre alle due da calciatore), e quella di Vinicius Junior che ha segnato al 59' su tiro-cross di Valverde. Allo Stade de France di Parigi la grande festa anche se la partita era cominciata con 36 minuti di ritardo per disservizi organizzativi.

All’esterno, nei dintorni dello stadio, si sono registrati vari incidenti e la polizia ha arrestato 68 persone, 238 quelle soccorse per ferite lievi.

La prefettura spiega su Twitter: “Prima del match molti tifosi senza biglietto per la partita o possessori di biglietti contraffatti hanno interrotto l'accesso allo Stade de France, a livello del perimetro di sicurezza esterno. Esercitando una forte pressione per entrare nel recinto, questi tifosi hanno ritardato l'accesso agli spettatori con i biglietti. Approfittando di questa azione, un certo numero di persone è riuscito a varcare i cancelli a protezione del recinto dello stadio". "Il rapido intervento della polizia - continua la nota - ha permesso il ritorno alla calma e l'evacuazione dei perturbatori fuori dal piazzale dello Stade de France. La dispersione degli spettatori è avvenuta senza difficoltà e non si sono verificati incidenti di rilievo nelle due fan zone".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata