Anche il Cagliari Calcio aderisce alla "Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia", in programma lunedì 17 maggio.

Domenica, in occasione del posticipo serale della 37ª giornata del campionato di Serie A al "Meazza" di Milano, il Cagliari scenderà in campo con delle speciali maglie da gioco: sul petto lo stemma con i quattro mori verrà abbracciato da una bandiera arcobaleno, simbolo di pace, rispetto della diversità, icona del movimento LGBT.

Ma sono diverse le iniziative in atto, già questa settimana le ragazze e i ragazzi del Settore giovanile hanno partecipato a degli incontri educativi tenuti dagli psicologi ed educatori della Società, Fabio Zarra e Virginia Marino.

“Al termine – fa sapere la società in una nota - ognuno di loro ha potuto scrivere il proprio messaggio contro l'omofobia e in favore dell'uguaglianza di tutte le persone: i più significativi saranno pubblicati sui canal social del Club, all'interno di una fotogallery dedicata”.

Sempre sui social rossoblù, il logo del Cagliari con il drappo arcobaleno sostituirà quello tradizionale. E si coloreranno di arcobaleno anche tutte le bandierine del calcio d'angolo dei campi del Centro sportivo di Assemini.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata