L’ex centravanti del Cagliari Keita Balde è stato sospeso fino al 5 dicembre per violazione del controllo antidoping in Italia. Lo ha annunciato lo Spartak Mosca, il suo club attuale. Si tratta di un provvedimento che potrebbe compromettere la sua partecipazione ai Mondiali 2022. Il nazionale senegalese "è stato sospeso dal tribunale nazionale antidoping italiano fino al 5 dicembre per violazione procedurale durante un controllo antidoping mentre giocava a Cagliari", fa sapere lo Spartak con una nota.

Il club russo non aggiunge dettagli sulla natura della "violazione", precisando che nel campione prelevato al calciatore e testato quel giorno non era stata rilevata alcuna sostanza illecita.

Secondo lo Spartak, il 27enne non potrà tornare ad allenarsi fino a 22 giorni prima della fine della sua squalifica, secondo il regolamento FIFA.

Balde (ex di Lazio e Monaco), ha giocato a Cagliari la scorsa stagione in Serie A prima di approdare allo Spartak Mosca. La sospensione di Keita Balde, vincitore della Coppa d'Africa con il Senegal lo scorso febbraio, compromette seriamente le sue possibilità di partecipare al Mondiale in Qatar, dal 20 novembre al 18 dicembre.

(Unioneonline/EC)

© Riproduzione riservata