Continua il mercato estivo tra i dilettanti.

In Eccellenza il San Teodoro ha ingaggiato i difensori Simone Varrucciu (classe 1992), proveniente dall’Olbia, e Nicola Raimo (1994), ex Budoni, e il promettente attaccante Muresu (1998) dall’Olbia. Confermati il portiere Daniele Corsi, l’attaccante Cristian Ibba, il difensore Alessandro Farina e i giovani Alessio e Mattia Filigheddu, Giuseppe Cocco, e Giorgio Loddo.

Certo anche il ritorno dell’attaccante Leonardo Del Soldato dopo la parentesi a Calangianus. "Abbiamo altre due trattative in corso", dice Tatti. "Cercheremo di chiuderle questa settimana. L’obiettivo? Migliorare la classifica della scorsa stagione".

Dopo il “no” di Bernardo Mereu per la panchina del Tortolì, ora il primo indiziato per la guida della squadra ogliastrina è Enzo Zottoli. Si tratterebbe di un ritorno. Sul tecnico c’è anche la Frassinetti che vorrebbe dargli un incarico nel settore giovanile.

Due volti nuovi nel La Palma Monte Urpinu: alla corte dell’allenatore Bebo Antinori arrivano il centrocampista Marco Aiana (classe 1996) ex Monti di Mola e che ha anche giocato in serie D con la maglia dell’Arzachena, l’esterno Daniele Pilosu (1996) ex Siniscola, e il difensore centrale Giorgio Piras, la scorsa stagione al Monteponi Iglesias.

"Sarà un campionato molto equilibrato", dice Antonori.

"Vogliamo salvarci senza patemi. La favorita? Il Latte Dolce>. Colpo dell’Atletico Uri che ha chiuso la trattativa col centrocampista Gianni Piredda, ex Alghero.

L’Orrolose di Fabrizio Carracoi conferma anche il centrocampista Michael Medda e tessera Laconi (1997), ex San Vito.

Il fisioterapista è Rossano Mastinu.

"L’obiettivo", dice Carracoi, "è quello di disputare un campionato di vertice".

Doppio colpo del Carbonia che ha ingaggiato il centrocampista Nicola Rais, ex Ghilarza, e l’attaccante Marco Foti, ex Igliesias. Piace il centravanti Andrea Martinez, svincolatosi dal Pula. L’ex Ghilarza Paolo Uccheddu andrà all’Iglesias. La Juniores del Carbonia sarà allenata dall’emergente Manuel Contu.

Gianni Maricca, tecnico che nelle ultime stagioni ha fatto un gran bene alla Fermassenti, guiderà l’Atletico Narcao in Promozione. La panchina della Fermassenti sarà invece occupata da Walter Poncellini. Il presidente dell’Ussana, Alessandro Lai annuncia gli acquisti dei gemelli Carlo Andrea e Paolo Gambula dall’Isili. Gli Allievi sono stati affidati a Simone Orgiano.

"Stiamo allestendo una squadra competitiva>, dice Lai. Pierpaolo Valdes è il nuovo allenatore dell’Atletico Settimo, società capeggiata dall’ex giocatore del Tauras, Manuel Perra. Dal Sinnai è stato ingaggiato l’esterno difensivo Roberto Mereu. Potrebbero arrivare anche Paolo Mascia e Valentino Vargiu.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata