Cagliari, Pierluigi Carta neo responsabile del settore giovanile
L'obiettivo del dirigente è chiaro: "Trovare giocatori futuribili per la prima squadra"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La stagione del settore giovanile del Cagliari Calcio comincia con la presentazione ufficiale del nuovo Responsabile, Pierluigi Carta, affiancato dal Direttore generale Mario Passetti. La conferenza si è svolta nella sala stampa di Asseminello.
Costante e continua la collaborazione con Bernardo Mereu, a capo della Academy, e Daniele Conti coordinatore tecnico di Primavera e Under 17. Carta ha risposto alle domande dei giornalisti presenti con grande entusiasmo e senso di responsabilità nei confronti dell'avventura che lo aspetta: "Accettare questo incarico è stato facile, anche perché sono molto orgoglioso di essere sardo. Ringrazio il presidente Giulini per aver pensato a me, così come sarò sempre riconoscente al patron dell'Olbia Marino per i quattro anni passati insieme.
Infine: "Il ruolo del ds è ormai in evidente ampliamento, e abbraccerà sempre più aree, per questo vedo la mia evoluzione come naturale e propizia. L'obiettivo è quello di trovare giocatori futuribili e utili alla prima squadra".
(Unioneonline/M)