Il Cagliari a Genova per provare a diventare irraggiungibile nella corsa salvezza, un vero e proprio scontro diretto per restare nella massima serie. Sei i punti di distanza dal Genoa: ora l'obiettivo è quello di arrivare a quota nove.

"Il gruppo è carico, pronto per una sfida molto importante e impegnativa", dice l'attaccante e capitano del Cagliari Joao Pedro alla conferenza stampa della vigilia.

"Dovremo essere bravi anche a divertirci, a godercela, la cosa fondamentale è arrivarci sereni, passare una notte tranquilla e farci trovare al meglio - ha aggiunto l'italobrasiliano -. Questi sono passaggi decisivi, gare toste dove però fai vedere di che pasta sei fatto, quanto ci tieni e che carattere hai. Personalmente non vedo l'ora di andare in campo, così dovrà essere per tutti noi. La gara da non ripetere sarà quella di La Spezia, una partita simile a questa a livello di importanza per il nostro cammino. In quell'occasione lo spirito non fu giusto: stavolta dovrà essere un'altra storia perché è davvero un'occasione dove poter determinare forse in modo decisivo il nostro destino".

Insieme a Joao Pedro è intervenuto Claudio Bellucci, vice di Mazzarri, assente per la scomparsa della madre Edda, ma che sarà presente domani con la squadra a Genova.

"Come abbiamo preparato questa gara? Vogliamo fare una partita attenta perché sappiamo quello che ci aspetta e conosciamo i valori del Genoa - ha spiegato Bellucci -. Dobbiamo essere accorti senza avere paura dei loro assalti che ovviamente arriveranno perché è una gara cruciale e il Genoa gioca in casa. Andiamo lì per fare una grande partita e mettere più distanza tra noi e loro, con attenzione e voglia di imporci. Si tratta di un altro scontro diretto, in stagione abbiamo perso punti in gare così nel girone d'andata e poi a La Spezia: ne siamo consapevoli e per questo l'esperienza dovrà servirci per affrontare questa partita. In generale la squadra sta bene, c'è la giusta mentalità e la vittoria col Sassuolo ci ha dato grande fiducia".

Sulla formazione titolare, infine, Bellucci preferisce non sbilanciarsi: "Non sveliamo le scelte per domani, sicuramente abbiamo mostrato settimana dopo settimana di avere diverse soluzioni tra centrocampo e attacco - ha sottolineato -. Stanno tornando tanti ragazzi importanti. Quando hai molte assenze durante la stagione, come è successo a noi, paghi un po' non solo nelle partite ufficiali ma anche negli allenamenti".

Arrivano nel frattempo rinforzi dall'infermeria: Goldaniga, Strootman, Nandez e Obert hanno provato ad allenarsi con il gruppo. E si giocano la convocazione: se non sarà per il Genoa, almeno per il Verona. Mazzarri dovrà però fare a meno dello squalificato Lovato: Ceppitelli è favorito su Walukiewicz per il posto di centrale. Davanti ancora qualche dubbio sul partner di Joao Pedro: se la giocano Keita (in pole) e Pavoletti. 
(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata