«C’è una peculiarità molto evidente nell’inizio del nostro cammino, è inusuale partire – nelle prime 7 giornate – con due coppie di gare casalinghe, inframezzate dalla prima trasferta e seguite da due partite fuori casa in fila. Vedremo gli effetti di questo calendario alla prova del campo, come sempre è difficile giudicarlo a inizio luglio, senza conoscere i reali valori delle squadre». Così il direttore sportivo del Cagliari Calcio Nereo Bonato dopo l’ufficializzazione del calendario (LEGGI) delle sfide del prossimo campionato di Serie A. 

«Bisognerà farsi trovare pronti subito – prosege Bonato – e arrivare brillanti al rush finale: il nostro percorso, infatti, avrà una prima fase del girone d’andata con molte sfide alle nostre concorrenti dirette, almeno sulla carta; squadre che ritroveremo alla fine del girone di ritorno, nel momento decisivo del campionato. Nella parte centrale della stagione incontreremo, invece, molte big, al cospetto delle quali dovremo essere bravi a giocarci le nostre chance con grande spirito e compattezza».

Quanto al girone di ritorno che per i rossoblù prevede più trasferte, Bonato commenta: «Bisogna affrontare ogni gara come una storia a sé, in casa come fuori. Nelle ultime due stagioni siamo stati sempre bravi a cambiare passo nel ritorno, adattandoci sempre di più alla stagione e trovando energie e punti necessari per raggiungere l’obiettivo».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata