Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata l'arbitro della finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Bari e Cagliari, in programma domenica alle 20.30 al San Nicola e decisiva per la promozione.

Questa la decisione dell'AIA, all'indomani delle polemiche per la direzione di gara di Maurizio Mariani nel match d'andata finito 1-1 ieri sera alla Domus con due rigori per i biancorossi assegnati al monitor. Come assistenti Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, quarto ufficiale Daniele Doveri, al VAR Michael Fabbri con Federico Dionisi assistente VAR.

Il bilancio. Guida ritrova il Cagliari dopo oltre due anni: l'ultima volta il 21 aprile 2021, 0-1 in casa dell'Udinese con un gol su rigore di João Pedro.

A livello complessivo ha incrociato i rossoblù tredici volte, con uno score di cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte (dodici partite di Serie A e una di Coppa Italia). Col Bari, invece, l'arbitro campano è imbattuto: tre successi e due pareggi, in stagione ha diretto lo 0-1 a Bolzano sul Südtirol a Pasquetta. Guida ha già diretto una finale playoff di Serie B, quella di andata della scorsa stagione tra Monza e Pisa terminata 2-1.

© Riproduzione riservata