Bari-Cagliari, Guida di Torre Annunziata arbitro della finalissima playoff
Questa la decisione dell'AIA, all'indomani delle polemiche per la direzione di gara di Maurizio MarianiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata l'arbitro della finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Bari e Cagliari, in programma domenica alle 20.30 al San Nicola e decisiva per la promozione.
Questa la decisione dell'AIA, all'indomani delle polemiche per la direzione di gara di Maurizio Mariani nel match d'andata finito 1-1 ieri sera alla Domus con due rigori per i biancorossi assegnati al monitor. Come assistenti Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, quarto ufficiale Daniele Doveri, al VAR Michael Fabbri con Federico Dionisi assistente VAR.
Il bilancio. Guida ritrova il Cagliari dopo oltre due anni: l'ultima volta il 21 aprile 2021, 0-1 in casa dell'Udinese con un gol su rigore di João Pedro.
A livello complessivo ha incrociato i rossoblù tredici volte, con uno score di cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte (dodici partite di Serie A e una di Coppa Italia). Col Bari, invece, l'arbitro campano è imbattuto: tre successi e due pareggi, in stagione ha diretto lo 0-1 a Bolzano sul Südtirol a Pasquetta. Guida ha già diretto una finale playoff di Serie B, quella di andata della scorsa stagione tra Monza e Pisa terminata 2-1.