Un weekend di sosta può bastare e così la C Silver di basket si appresta a tornare in campo per la seconda giornata del girone di ritorno, prima uscita ufficiale del 2020.

Il sipario si aprirà alle 19 di oggi, quando al PalaDatome di Olbia, la Santa Croce sfiderà i cagliaritani dell'Olimpia.

"Stiamo cercando di lavorare sulla situazione mentale della squadra, perché in questi mesi ci sono stati troppi alti e bassi", ha spiegato il coach dei gialloblù, Giampaolo Mazzoleni. "Non guardo alla posizione in classifica, ma a tutto l'insieme, al gioco, sia in difesa sia in attacco, al modo di essere della squadra. Dobbiamo ritrovare la mentalità che abbiamo avuto per quattro o cinque partite e poi abbiamo un po' perso, occorre riabbracciare l'idea di fare allenamento assieme". Obiettivi da raggiungere quanto prima. "In questo inizio anno esigo questo, bisogna essere squadra, gruppo e avere quelle attitudini che abbiamo sempre dimostrato. Confido molto nei miei giocatori, lavoriamo per questo. Dopo la partita con l'Olimpia avremo un turno di riposo e lo sfrutteremo per lavorare su tutti questi aspetti e, come ho detto, in particolare su quello mentale".

DOMANI - Due, invece, le sfide di domani, entrambe in programma a Quartu alle 18.30. L'Antonianum ospiterà il Cmb Porto Torres, avversario insidioso benché abbia quattro punti in meno dei quartesi. In contemporanea, la capolista Delogu Legnami, reduce da un turno di riposo, ospiterà il Buk Uri, che prima della sosta aveva superato il Sant'Orsola nella combattuta sfida finita 101-95. I biancoverdi della Ferrini Delogu dovranno fare a meno di un pezzo da novanta come Gionata Putignano. "Ha dei problemi alla schiena, ha fatto degli esami e siamo in attesa del responso dei medici. Salterà questa e probabilmente anche la prossima partita, ma speriamo di recuperarlo perché Gionata ha sempre dato un contributo notevole e la sua presenza è importante", ha spiegato coach Simone Grandesso.

LUNEDÌ - Bisognerà attendere fino alle 18 di lunedì, invece, per assistere alla sfida del PalaSerradimigni tra il Sant'Orsola e la Fotodinamico Sestu. La gara tra l'Esperia e la Sef Torres è stata rinviata e dunque non verrà disputata nel corso del fine settimana, in cui resterà ai box anche Il Veliero Calasetta, fermo per un turno di riposo.

Classifica: Ferrini Delogu* 20, Esperia, Fotodinamico Sestu, Olbia16, Antonianum 12, Torres 10, Porto Torres, Il Veliero Calasetta e Uri 8, Sant'Orsola 4, Olimpia 2.

*una partita in meno
© Riproduzione riservata