Ci vorrà gara 3 per decretare chi tra Mercede Alghero e San Salvatore Selargius accederà alle semifinali playoff del torneo di Serie B Femminile di basket.

La gara. Le selargine, infatti, pareggiano la serie approfittando del turno casalingo. Termina 61-55, al termine di 40’ combattuti. Le padrone di casa partono forte e guidano il punteggio (32-30 all’intervallo). Nella terza frazione il San Salvatore effettua il break decisivo, arrivando fino al +14 del 30’ (51-37). Negli ultimi 10’, però, la Mercede reagisce e si riavvicina, ma non riesce a ricucire lo strappo. Miglior realizzatrice dell’incontro è Pysmennyk, con 19 punti.  

La serie. Con la vittoria di ieri sera il San Salvatore pareggia i conti (1-1) e porta la serie a gara 3, in programma sabato 6 aprile ad Alghero.

Le altre gare. Tra venerdì e sabato si disputeranno le altre partite dei Quarti di Finale Playoff. Venerdì in campo Chelu Coffee&More Elmas contro il Cus Cagliari. Sabato, invece, Su Planu-Virtus Cagliari e Astro-Antonianum Quartu.

© Riproduzione riservata