Anche Mantova fa festa con la Hertz Cagliari che cede di misura per 86-85 nell'anticipo televisivo dell'undicesimo turno di Serie A2 maschile.

Come contro Udine, anche oggi la sconfitta è arrivata solo nelle battute finali della gara, decisa da due tiri liberi realizzati dall'estone Rain Veideman, chiamato nei giorni scorsi a sostituire l'infortunato Andrew Warren.

Per la Hertz (che non vince dal 24 ottobre) ha pesato come un macigno un secondo quarto disastroso terminato con il punteggio di 26-9 per gli "Stings".

Dalla prossima sfida, in programma domenica a Piacenza, coach Iacozza potrà disporre dell'ultimo arrivato, l'ala georgiana Giga Janelidze prelevata dalla Pallacanestro Trieste, mentre dovrà fare a meno di Michele Ebeling (oggi non entrato), in procinto di lasciare Cagliari.

I TABELLINI.

Pompea Mantova: Veideman 28, Raspino 4, Vencato 14, Ferrara 5, Morse 22, Poggi, Albertini ne, Ghersetti 4, Guerra ne, Maspero, Visconti 9, Tosi ne. Allenatore: Alessandro Finelli.

Hertz Cagliari: Rullo 11, Johnson 16, Miles 28, Picarelli 6, Bucarelli 8, Ebeling ne, Rovatti 12, Matrone 2, Gallizzi ne,, Allegretti 6. Allenatore: Alessandro Iacozza.

Parziali: 23-29; 26-9; 15-18; 22-29.