Basket A2: Cagliari Dinamo Academy, debutto in casa contro Biella
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si riparte dal Pala Pirastu di via Rockefeller. Dopo 37 anni. La neonata Cagliari Dinamo Academy giocherà tra le mura amiche la prima partita del campionato di A2: sabato 30 settembre alle 20.30 contro Biella, dove gioca l'ex pivot di Sassari Amedeo Tessitori.
La prima trasferta sarà disputata domenica 8 ottobre sul campo dello Scafati, che ha da poco messo sotto contratto il lungo americano Brandon Sherrod, 13 punti e 8.5 rimbalzi nella stagione scorsa a Roseto.
Il calendario compilato questa mattina riserva poi l'alternanza di partite casalinghe, da disputare sempre il sabato, e di trasferte sino alla 10^ giornata: Legnano, Reggio Calabria, Treviglio e la Virtus Roma del sassarese Massimo Chessa (al quale Cagliari aveva fatto un pensierino) davanti al proprio pubblico; Latina, Agrigento, la pluriscudettata Siena, Napoli on the road.
Poi alla undicesima e dodicesima giornata doppio match in via Rockefeller contro Eurobasket Roma e Casale Monferrato, trasferta a Rieti, partita casalinga contro il Tortona e chiusura dell'andata a Trapani.
L'ultima gara della stagione regolare sarà disputata a Cagliari domenica 22 aprile (le partite della trentesima giornata sono in contemporanea) contro il Trapani.