Anche Vanessa Ferrari è positiva al Covid-19.

Ad annunciarlo, sui suoi social, è la stessa 30enne ginnasta azzurra, che compete per il gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, forza armata nella quale riveste il grado di caporal maggiore.

"Sono davvero dispiaciuta nel comunicarvi che sono positiva al Covid - scrive Vanessa, laureatasi campionessa mondiale di artistica ad Aarhus, in Danimarca, nel 2006 - Dopo la gara di Ancona (prima tappa della Serie A di sabato 6 marzo, ndr) sono risultati alcuni casi di positività, quindi sono state prese le precauzioni del caso e i distanziamenti, in attesa dei tamponi. Poi ho iniziato a stare male, febbre, ecc, tutti sintomi influenzali, quindi adesso sono in quarantena".

"Dopo tutta la preparazione e tutto il lavoro fatto per preparare queste gare e tornare sui 4 attrezzi - aggiunge - sono costretta a fermarmi e non so quando potrò riprendere ad allenarmi".

Vittima di numerosi infortuni, la bresciana si rammarica soprattutto per lo stop improvviso che le complica, nell'anno olimpico, i piani: "Proprio adesso che stavo raggiungendo un'eccellente forma e stavo facendo ottimi progressi."

"Vi aggiornerò appena avrò novità", termina la Ferrari.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata