Ufficializzati gironi e calendari del campionato di Serie D. Le quattro formazioni sarde, Arzachena, Atletico Uri, Ilvamaddalena e Costa Orientale Sarda sono state inserite come consuetudine nel girone G con sette formazioni laziali e altrettante campane. Le avversarie laziali sono Aprilia, Cassino, Lupa Frascati, Pomezia, Real Monterotondo Scalo, Tivoli e Vis Artena mentre le campane Angri, Casertana, Nola, Paganese, Palmese, Portici e Sorrento.

Il campionato inizierà il 4 settembre con la prima giornata che proporrà subito due derby Arzachena-Cos Sarrabus Ogliastra e Atletico Uri-Ilvamaddalena. Nessun derby nella seconda giornata dell’11 settembre: Aprilia-Atletico Uri, Cos-Pomezia, Ilvamaddalena-Casertana e Paganese-Arzachena. Nella quarta giornata si affronteranno Cos e Atletico Uri. Alla decima Arzachena-Uri e nella successiva Ilvamaddalena-Costa Orientale Sarda. Nella diciassettesima e ultima giornata derby Ilvamaddalena-Arzachena. 

Sono previste tre soste: il 25 dicembre, il primo gennaio 2023 e il 12 marzo 2023 per gli impegni della rappresentativa di categoria nella Viareggio Cup. I turni infrasettimanali sono due: 21 dicembre (ultima giornata del girone di andata) e 6 aprile 2023. Stabiliti anche gli orari ufficiali: dal 4 settembre si giocherà alle 15, per passare alle 14.30 il 30 ottobre. Dal 26 marzo nuovamente alle 15 e dal 14 maggio alle 16. Il campionato terminerà il 7 maggio 2023.

© Riproduzione riservata